Profili della DIVISIONE SICUREZZA

Addetto alla sicurezza

E' un ruolo di notevole importanza, poiché è totalmente responsabile della sicurezza aziendale.
Ha il compito di mettere in atto tutte le misure preventive individuate dal committente assieme al management di Sinergica. Inoltre promuove attivamente nuove soluzioni per incrementare l'efficienza organizzativa e tutelare al meglio il patrimonio aziendale.
Attraverso un atteggiamento formale e disponibile nei confronti di tutte le altre figure aziendali, dei visitatori e degli altri operatori esterni, trasmette un'immagine di professionalità e cortesia.

Addetto alla prevenzione generale

Fornisce un servizio di verifica e osservazione altamente specializzato in base alle esigenze del committente. Oltre ad occuparsi dell'apertura e della chiusura dell'azienda, effettua periodici giri di controllo delle aree protette che vengono registrati e certificati da un apposito software. Attraverso questo sistema di lettura ottica totalmente gratuito, il cliente ha l'opportunità di tracciare uno storico delle verifiche effettuate.

Addetto anti-incendio

Ha il compito di attivare le verifiche preventive e i controlli in materia di anti-incendio, nel rispetto delle direttive del piano di emergenza elaborato con il committente. Oltre ad essere munito di attestato di idoneità tecnica, partecipa costantemente ai corsi di aggiornamento per mantenere il livello del servizio aggiornato e conforme alle normative vigenti.

Addetto al controllo accessi

E' responsabile del controllo e della gestione dei flussi di visitatori, garantendo il rispetto delle regole aziendali. Controlla l'accesso e verifica le credenziali degli ospiti, annotando ora di ingresso, di uscita e nome della persona a cui è stato consentito l'accesso. Svolge un importante ruolo di contatto con il pubblico, fornendo le informazioni richieste anche telefonicamente.