Profili della DIVISIONE SICUREZZA STRUTTURE ALBERGHIERE

Addetto alla sicurezza dell'albergo

E' un ruolo di notevole importanza, poiché è totalmente responsabile della sicurezza dell'hotel. Ha il compito di mettere in atto tutte le misure preventive individuate dal committente assieme al management di Sinergica. Inoltre, promuove attivamente nuove soluzioni per incrementare l'efficienza organizzativa e tutelare al meglio la struttura alberghiera dai rischi esterni e interni.

Addetto alla prevenzione generale dei piani

Fornisce un servizio di verifica e osservazione altamente specializzato, effettuando periodici giri di controllo dei piani e di tutte le aree protette. I controlli vengono registrati e certificati da un apposito software. Attraverso questo sistema di lettura ottica totalmente gratuito, il cliente ha l'opportunità di tracciare uno storico delle verifiche effettuate.

Addetto alla porta controllo

E' responsabile del controllo e della gestione dei flussi di visitatori, garantendo il rispetto delle regole dell'albergo. Controlla l'accesso e verifica l'identità di dipendenti, collaboratori esterni, fornitori e verifica il transito delle merci. Se richiesto, assume contestualmente il controllo della sala video TVCC.

Addetto anti-incendio

Ha il compito di attivare le verifiche preventive e i controlli in materia di anti-incendio, nel rispetto delle direttive del piano di emergenza elaborato con il committente. Oltre ad essere munito di attestato di idoneità tecnica, partecipa costantemente ai corsi di aggiornamento per mantenere il livello del servizio aggiornato e conforme alle normative vigenti.