Profili della divisione teatri ed eventi

Maschera di sala e di ingresso

Assiste lo spettatore per tutta la sua permanenza all'interno del teatro gestendo ogni tipo di lamentela e richiesta avanzata. Al completo servizio del cliente, la maschera si rende disponibile a operare anche al di fuori dell'orario e dei luoghi in cui è solita svolgere il proprio lavoro, adattandosi velocemente ad ogni tipo di situazione e di ambiente.

E' una persona che sposa a pieno il lavoro di squadra collaborando in maniera attiva e puntuale con i propri colleghi e con tutto il personale del teatro. Sa muoversi all'interno del teatro con disinvoltura e discrezione, anche a spettacolo in corso. E' dinamica e in grado di gestire positivamente ogni tipo di imprevisto. E' cordiale e predisposta al contatto con il pubblico, sensibile e professionale anche nelle situazioni più delicate, come spettatori portatori di handicap.

Hostess e steward

La nostre hostess e i nostri steward sono figure estremamente dinamiche e flessibili, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di evento. Sono predisposte all'accoglienza e all'orientamento dei visitatori all'interno degli spazi ch ospitano l'evento. Sono, inoltre, formate per provvedere ad una organizzata ed esaustiva registrazione dei partecipanti e, dove richiesto, all'accertamento dei requisiti d'accesso. Sono in grado di reperire velocemente, se richiesto dai partecipanti, informazioni su servizi esterni, quali trasporti pubblici, ristoranti, hotels, etc.

Addetto al centralino

In questo ruolo sono necessarie buone doti di comunicazione, capacità d'ascolto e interazione. Il  nostro addetto al call center sa come gestire correttamente la telefonata, come affrontare le lamentele e superare le obiezioni. Ha familiarità con l'utilizzo del computer, di Internet e dei database.

Durante lo svolgimento del servizio compila appositi registri informatici, che consentono di monitorare il flusso delle telefonate, elaborandone le statistiche. Questo profilo può essere estremamente utile nel condurre ricerche di mercato a supporto degli uffici commerciali e di marketing.

Nell'ambito di teatri ed eventi fornisce al cliente tutte le informazioni necessarie all'ingresso o all'acquisto dei biglietti, interfacciandosi con il sistema informatico (per esempio, consultando le piante teatro).

Addetto alle pulizie

E' un operatore qualificato con una formazione e un'esperienza specifica in materia di pulizia civile e industriale. E' capace di offrire al committente una consulenza mirata sulle procedure, sugli strumenti e sui prodotti di pulizia più efficaci e innovativi.

Opera con discrezione, indossando una divisa identificativa. Utilizza apparecchiature e prodotti certificati, tutti muniti di scheda tecnica per la salvaguardia del lavoratore e dell'ambiente in cui agisce.

Quando opera all'interno dei teatri, il nostro addetto si confronta costantemente con le maschere per individuare le zone che necessitano costantemente di interventi veloci e tempestivi.

Addetto anti-incendio

Ha il compito di attivare le verifiche preventive e i controlli in materia di anti-incendio, nel rispetto delle direttive del piano di emergenza elaborato con il committente. Oltre ad essere munito di attestato di idoneità tecnica, partecipa costantemente ai corsi di aggiornamento per mantenere il livello del servizio aggiornato e conforme alle normative vigenti.

Addetto al controllo accessi

E' responsabile del controllo e della gestione dei flussi di visitatori, garantendo il rispetto delle regole del centro commerciale. Controlla l'accesso e verifica le credenziali degli ospiti, annotando ora di ingresso, di uscita e nome della persona che hanno incontrato. Svolge un importante ruolo di contatto con il pubblico, fornendo le informazioni richieste anche telefonicamente.